Un dono da Lazzarelle
La cooperativa sociale Lazzarelle produce caffè nel carcere femminile di Pozzuoli.
In cinque anni di attività circa cinquanta donne hanno lavorato con noi e nessuna di loro, una volta terminata la pena, è rientrata in carcere.
In questi anni siamo cresciute, grazie alle persone che hanno lavorato con noi e a quelle che abbiamo incontrato fuori. Siamo cresciute come cooperativa, oggi, accanto ad un ottimo caffè artigianale, produciamo thè e tisane. Siamo cresciute nei legami con la nostra terra, oggi il nostro caffè è valorizzato da tazzine frutto della produzione artistica e tradizionale delle ceramiche di Vietri.
Assieme a noi è cresciuta una rete di economia solidale di prodotti delle imprese che lavorano nelle carceri. Sono prodotti di grande qualità, a prezzi equi, che si tratti di un biscotto, di una maglietta, di una stampa, di una confezione di caffè, di una borsa, di un oggetto di design.
Ti invitiamo a provarli perchè sono la dimostrazione che è possibile una scelta di consumo etico e solidale senza rinunciare al gusto e alla qualità, tutt'altro. Vedrete che gustoso sapore ha il caffè prodotto nel rispetto della tradizione artigiana napoletana.
Vi invitiamo, a scegliere regali "made in Jail", perché sia un'occasione di condivisione di valori con le persone a cui tenete.
Per maggiori informazioni e per acquistare i prodotti "Lazzarelle" vai al sito: caffelazzarelle
http://www.ruralsocial.it/vetrina/social-christmas/un-dono-da-lazzarelle#sigFreeIdf4f3925d6e