video
Il racconto di chi fa esperienza sul bene confiscato "A. Varone"
Il racconto dell'esperienza dell'Istituto Massimiliano Massimo di Roma nell'ambito dell'alternanza scuola/lavoro presso la coop. sociale "Al di là dei sogni" di Sessa A. ...e l'A.S. come pratica formativa.
tgr Campania del 5 giugno
L'inaugurazione del Rural Social Hub "Miro Kodelja" nel servizio di Anna Teresa Damiano per il tgr Campania del 5 giugno, edizione delle 19,00.
Coltivare diritti e dignità
L'esperienza della "Fattoria Fuori di zucca" nel corso della trasmissione "Siamo noi" andata in onda il 24 febbraio 2017
Laboratorio di trasformazione
Davide, socio della cooperativa "Al di là dei sogni" e addetto alla commercializzazione, in questo breve video, ci presenta il laboratorio di trasformazione realizzato sul bene confiscato alla camorra sito in Maiano di Sessa Aurunca (Ce) che opera attraverso l'inserimento lavorativo di soggetti che provengono da percorsi di fragilità psico-sociale.
Il "Caffè di RaiUno" va a Sessa Aurunca
Il "Caffè di RaiUno" va a Sessa Aurunca nel Casertano per parlare di imprese che si oppongono alle prepotenze dei clan ridando lavoro e dignità ad un territorio e di cooperative sociali che con l'Agricoltura Sociale portano avanti cammini di riscatto per quei soggetti che provengono da percorsi di fragilità psichica e sociale.
Il contrario del male
"Il contrario del male" è un corto documentario ideato e realizzato da Stefano Tedesco, Andrea De Lucia e Alberto Pezzuti (con la partecipazione di Luigi De Lucia, Alessandra Carbone, Giovanni Carbone). Prodotto dalla Società di Produzione Audiovisiva Indipendente "WoF - Work on Frame", con il contributo del "Comitato IoLotto di Bologna", è stato premiato come miglior video della categoria "giovani videomakers" nella I edizione del Festival "F(ilm)a la cosa giusta" promosso dalla Regione Emilia Romagna, dal comune di Ferrara e dalle associazioni Libera e Avviso Pubblico. Nel racconto dei giovani registi la realtà del bene confiscato "Alberto Varone" dove sta nascendo il "rural social hub". Tra i protagonisti principali del filmato, naturalmente, Erasmo...
Per seguire e sostenere il lavoro di Wof: https://www.facebook.com/workonframe/