-
Visite: 198
ANBSC è l'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, del governo Italiano.
-
Visite: 198
Confiscati Bene è un progetto partecipativo per favorire la trasparenza, il riuso e la valorizzazione dei beni confiscati alle mafie, attraverso la raccolta, l’analisi dei dati e il monitoraggio dei beni stessi.
-
Visite: 194
Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, è un’Associazione nata nel 1996 con l’intento di collegare ed organizzare gli Amministratori pubblici che concretamente si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella Pubblica amministrazione e sui territori da essi governati.
-
Visite: 177
Questo spazio vuol essere un nuovo modo di fare amministrazione nella custodia, gestione e destinazione dei beni confiscati, volto alla riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione strutturale e gestionale dei processi operativi di competenza della A.N.B.S.C..
-
Visite: 183
"Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" è nata il 25 marzo 1995 con l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia.
-
Visite: 202
"Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie", coordinamento della Regione Campania
-
Visite: 187
Festival dell'impegno civile - le Terre di don Peppe Diana. Iniziativa organizzata dal comitato don Peppe Diana e Libera coordinamento provincia di Caserta. Eventi/Memoria/Impegno sui "beni liberati" dall'oppressione delle organizzazioni criminali.
-
Visite: 178
Nasce come frutto di un percorso di diversi anni, che ha coinvolto persone e organizzazioni unite dal desiderio di non dimenticare il martirio di un sacerdote morto per amore del suo popolo.
-
Visite: 189
Si tratta di un importante strumento attraverso il quale la Regione Campania, ai sensi e per gli effetti dell'art. 16 della L.R. n.1 del 19.01.2009, ha inteso consolidare il sistema di governance in materia di riutilizzo dei beni confiscati e di aiuto alle vittime innocenti della criminalità, rispondendo alle esigenze di flessibilità e rapidità di intervento, di fronte ad emergenze, talora drammatiche, delle persone e delle famiglie vittime dei reati.